La Città delle Dame

LA CITTA' DELLE DAME Il teatro d'autore improvvisato tutto al femminile -da un'idea di Linda Corsini e Isabella Cremonesi

Cinque attrici metteranno in scena storie dal punto di vista delle donne per farne emergere fantasia, comicità, fragilità, valori e segreti.
Le dame nel tempo: per la prima volta improvvisano le donne degli autori classici, dalla Tragedia greca al Teatro dell’assurdo, passando per Shakespeare, Goldoni, Pirandello e De Filippo.
I personaggi daranno vita a situazioni inaspettate che sveleranno tutte le sfumature drammatiche, ma soprattutto comiche, dell’universo femminile.
Come in ogni spettacolo di improvvisazione che si rispetti, sarà il pubblico a dare  titoli e spunti grazie a cui le attrici creeranno storie inedite.
 

Assisterete ad uno spettacolo unico, ciò che gli stessi autori non sanno di aver lasciato nel cassetto o non hanno avuto il coraggio di portare sul palcoscenico, ma orgogliosi di aver scritto...forse!

 

"Ahimè, mio dio, perché non mi hai fatto nascere maschio, affinché le mie virtù fossero tutte la tuo servizio, così da non sbagliarmi in nulla ed essere perfetta in tutto, comegli uomini dicono di essere?" da “La Città delle Dame” di Christine de Pizan (1362-1431)

PROSSIME DATE 2018

VENERDI' 26 GENNAIO 2018  MARZO ore 21.00 presso IL POLITEATRO - viale Lucania 18 MILANO
 
biglietto 12 € intero - 10 € ridotto (studenti sotto i 25 - over 65)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.